Nell’aria la voglia di rinnovamento si fa più frizzante, il bisogno di lasciare andare il peso dell’inverno e delle cupe emozioni di questo momento storico rendono ancora più urgente attivarsi in un percorso detox, sia fisico che emozionale, fino a coinvolgere l’importante e troppo spesso negata componente Spirituale.

“lo Spirito si trova solo nell’azione!”

Dalla tensione tra femminile e maschile, nasce l’azione: prima come necessità vitale di riequilibrio, e infine come scelta consapevole.

Mercoledì 10 Marzo ho tenuto un webinar in preparazione della luna nuova: è stato il primo di un ciclo con cui potremo giungere insieme fino alla Pasqua, nel corso del quale proporrò anche un lavaggio Shanka-Prakshalana. Nel percorso di quattro incontri, esploriamo la dualità creativa degli archetipi di base maschile/femminile, con riferimento al loro dispiegarsi nelle nostre costituzioni fisiche, e le immancabili ricette per favorire il loro riequilibrio. Per partecipare all’incontro conclusivo di questa sera, clicca qui:

 

Nel primo webinar abbiamo parlato della Luna,

nel suo significato spirituale, archetipo femminile che in questo momento dell’anno si trova al culmine del ciclo di concepimento. Andremo poi a sviluppare poi le sue relazioni con la nostra biologia e le ricette da provare nella nostra vita quotidiana.

Successivamente abbiamo sviluppato:

  • Mercoledì 17/3: L’energia maschile che dà inizio alla primavera con l’entrata nel segno dell’Ariete. Vedremo quindi come l’archetipo maschile influenza la nostra biologia, e le ricette con cui possiamo assecondarne e guidarne l’azione!
  • Mercoledì 24/3: “Equinozio di Primavera, l’unione creativa degli opposti”: nell’Equinozio ritroviamo un simboilo dell’unione dei due opposti, che abbiamo prima approfondito separatamente. Rifletteremo insieme sul ciclo di creazione che sta alla base della vita sia spirituale che biologica, ricollegandoci al gusto “umami” nell’ambito dell’alimentazione

di questi 3 webinar è disponibile la registrazione!

 

Il webinar conclusivo di questa sera, Mercoledì 31/3 ha come argomento:

“La Pasqua come volontà di rinascita: dalla necessità all’azione come scelta consapevole. Esercizi di meditazione e concentrazione guidata sulla strada del pensiero libero, che propongo per la prima volta.”

 

Nel mio gruppo FB “Cura Te stesso” troverai via via gli “stimoli” affinché anche tu, possa intraprendere tale azione di rinnovamento: https://www.facebook.com/groups/curatestesso

Qualora non avessi FB, ho appena attivato un canale Telegram pensato proprio per coloro che per vari e validi motivi preferiscono non entrare in un social classico (con tutto il rischio di perder tempo che comporta). Il link per accedere al CANALE è questo: https://t.me/joinchat/FhlZoR_PMbw3ZTFk