Trova la tua Costituzione Caratteriotipi

Alimentazione Specifica per la Tua Costituzione! Identificare la tua costituzione è una tappa fondamentale nel percorso verso la Salute piena.
Significa conoscere e poter governare le fragilità e le dinamiche con cui il tuo essere governa gli scambi con l’ambiente.
Alimentazione e stile di vita rivestono un ruolo centrale in questo riequilibrio.

Ogni costituzione ha necessità di assumere cibi specifici ed evitarne altri:

per bilanciare le sue caratteristiche e quindi funzionare al meglio.

Le costituzioni sono state studiate da tutte le principali tradizioni mediche del mondo: Ippocratica, Ayurvedica,
Tradizionale Cinese, Alchimia, Diatesica, Omeopatica, fino ad arrivare ai giorni nostri, con la Bioenergetica.

Il mio metodo “Energia che Nutre” parte da uno studio comparato di tutte queste tradizioni, risultato di anni di approfondimenti e lavoro con le persone.
Energia che Nutre ha consentito di formulare indicazioni alimentari specifiche per ogni costituzione, e naturalmente di identificare ogni persona in modo più completo, tenendo conto delle specificità individuali che emergono utilizzando i differenti punti di vista.

L'Alimentazione Specifica per la Tua Costituzione

Alimentazione Specifica per la Tua Costituzione!

Le costituzioni che prendiamo in esame sono 4 oppure 5, in base alla tradizione di riferimento che può unire o suddividere le prime due. Eccole:L'Alimentazione Specifica per la Tua CostituzioneL'Alimentazione Specifica per la Tua Costituzione

  1. Ectoblasta
    • Cerebrale
    • Bisognoso
  2. Mesoblasta/Dominante
  3. Endoblasta/Compresso
  4. Cordoblasta/Rigido

Per quanto possa essere affascinante (o per alcune persone, fastidioso;) riconoscere se stessi e gli altri all’interno di una “tipologia”, Il lavoro è sempre centrato sull’individuo. Le costituzioni sono un punto di partenza per fare un passo in più nella conoscenza di se stessi, ma la propria costituzione si può integrare con parti delle altre: non vi sono percorsi fissi, è la scelta individuale che dà forma al nostro percorso.

In particolare, la specificità diventa molto importante nell’alimentazione, sia negli aspetti macro che in quelli micro: oltre alla costituzione dobbiamo tenere conto della storia della persona, delle sue preferenze, allergie ed intolleranze alimentari. La buona notizia è che le intolleranze possono essere affrontate ed in alcuni casi superate cambiando regime alimentare e metabolico.

Per approfondire, Iscriviti qui di seguito per scaricare il report gratuito “Costituzioni nel Piatto”, nel quale ti offro una semplice descrizione base delle Costituzioni, di per sé utili per identificare alcune tue possibili caratteristiche.

Troverai inoltre un tipico esempio di piatto base, che può trovare posto all’interno di qualunque pasto, ma con la scelta degli ingredienti specifici per ogni Costituzione!

E in più, avrai la possibilità di partecipare al test della costituzione, creato dal dott. Marco Montanari, fondatore e caposcuola di Integrazione Fasciale®, con cui ho sviluppato una fruttuosa collaborazione. Ti invierò il link per il test della costituzione, all’interno della stessa mail!

Cosa aspetti? Inserisci la tua mail qui sotto, è gratuito!

Report-Costituzioni-nel-Piatto
* indicates required