Yoga al parco lunedì e mercoledì sera...fino al 19 settembre!

yoga running corsa parco

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Vuoi sfruttare l'ultima parte dell'estate per ricominciare il tuo nuovo ciclo annuale con rinnovata energia, forza, fisica e mentale?

Tutti i lunedì e mercoledì, di settembre 2018 appuntamento al parco lungo Sillaro di Castel San Pietro Terme alle 19.40 per una sessione di corsa\camminata, pensata proprio per chi vuole passare gradualmente dalla camminata 🚶‍♂alla corsa🏃‍♀

🏁🧘‍♀Alle 20.30 poi, ci ritroveremo nel prato adiacente al parcheggio della Fonte Fegatella per una pratica d'allungamento della fascia pensata proprio per sport come corsa, camminata e bici!

T'innamorerai di questa antica disciplina,  utile per tutti gli aspetti della vita... sportiva e non!

Parlare di Yoga è come parlare di musica: vieni a provare il mio approccio a questa disciplina stimolante!

I BENEFICI DELLO YOGA….. Sì, anche al parco!

Integrare lo Yoga nella propria routine quotidiana permette di beneficiare molto velocemente dei suoi doni. Mentalmente starai fin da subito meglio, e fisicamente  otterrai dei miglioramenti in tempi brevissimi!

-> CORPO & MENTE flessibili e alleggeriti da inutili pesi 

Se da un lato aumenterai la flessibilità del corpo, dall’altro ne potenzierai anche la forza, attraverso una maggiore consapevolezza del tuo corpo. Imparando a conoscere e controllare meglio i tuoi muscoli, otterrai maggiore sensibilità verso quelle parti del corpo più fragili e facilmente soggette a infortuni: articolazioni, collo e lombare. 

Questo beneficio si manterrà e andrà a favorire qualsiasi altra disciplina sportiva tu pratichi!

-> MIGLIORA LA POSTURA e tanto altro

Attraverso specifiche Asana, posizioni dello Yoga, attiveremo fino al 90% del sistema muscolare, i muscoli posturali si rinforzeranno, favorendo così la diminuzione dei dolori alla schiena e al collo. La colonna vertebrale ritroverà una corretta posizione, più in generale tutta la struttura ossea ed articolare sarà armonizzata.

-> BENEFICI PER L’APPARATO CARDIOVASCOLARE

Il sinergico lavoro sul sistema respiratorio (Pranayama), ti porterà ad ottenere atti respiratori lenti e profondi, abbassando il battito cardiaco, regolarizzando la pressione. Il lavoro sul respiro aumenterà l’efficacia dell’allungamenti muscolare, migliorando la circolazione sanguigna e contribuendo enormemente ad armonizzare sia la struttura ossea che articolare.

->RIDUZIONE DELLO STRESS

L’aumentata percezione della propria forza e la maggiore mobilità del corpo, riflettono i propri benefici nella mente che acquisirà una maggiore capacità di concentrazione,     

Insomma avrai capito che lo yoga è veramente una pratica completa, multi livello, e non ti ho volutamente nemmeno accennato agli effetti sui corpi sottili ed energetici……

Rimanendo agli strabilianti effetti sul corpo fisico, ti ricordo la capacità di:

  • rafforzare e tonificare tutti i muscoli del corpo
  • scaricare la tensione dai muscoli
  • diminuire la sensazione di fatica
  • eliminare le tossine
  • migliorare il sonno
  • migliorare la respirazione e l’ossigenazione del corpo (perfetto per chi voglia smettere di fumare)
  • benefici per tutto l’apparato cardiovascolare
  • aumento dell’energia
  • riduzione dello stress
  • aumento della capacità di concentrazione
  • aumento della memoria

Se stai pensando: “lo Yoga non fa per me, sono troppo rigido, ho troppe tensioni e dolori al collo e alla schiena…..”

Voglio proprio dirti che i miei maestri ti risponderebbero che lo Yoga è proprio pensato per te e non lo consiglierebbero a persone naturalmente fin troppo elastiche!

Sì perchè:—>>la flessibilità NON è un prerequisito, bensì un BENEFICIO che si acquisisce con il tempo!! <<—. 

Articolazioni, tendini e muscoli diventano mano a mano che si pratica, sempre più flessibili, riducendo peraltro notevolmente il rischio di infortuni. I muscoli posturali si rinforzano, favorendo una diminuzione dei dolori alla schiena e al collo.

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Marina

Hari Om Tat Sat

(la realtà manifesta e quella non manifesta sono quell'infinita vita, che non ha mai fine)

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