AURA, CRISTALLI e CHAKRA

Come spesso ho occasione di ripetere ai miei clienti e a chi mi sta vicino, questo è un momento dell'anno in cui fare molta attenzione all’eliminazione dell’energia orgonica morta, accumulata. Ecco alcune semplici tecniche per alleggerirsi di questo gravoso fardello:

  • Bagno tiepido con mezzo kg di sale marino integrale e mezzo kg di carbonato di sodio. Rimanetevi immersi per 20 minuti, risciacquatevi bene, asciugatevi rapidamente e avvolgetevi completamente in un telo caldo, all’interno di una ampio panno di lana. Così protetti, coricatevi ancora ben caldi, per almeno venti minuti, così da ricaricarvi.
  • Qualora ve ne fosse la possibilità in questa stagione invernale, ideale sarebbe un “bagno di sole”: esso favorisce ancora meglio la ricarica del sistema energetico. Ricorro spesso, personalmente, a varie esposizioni al sole durante la settimana, così da ripulire le energie orgoniche che smuovo andando a correre e praticando Yoga!
  • Bere almeno un bel bicchiere di acqua di fonte dopo ogni bagno o sessione di pulizia. Se non si dispone di acqua di fonte, ricaricate quella dell’acquedotto ai raggi solari, all’interno di una bottiglia blu, senza tappo ma solo coperta da una garza, fermata da un elastico che ne eviti l’entrata ad ospiti indesiderati. 
  • Arricchite la vostra acqua con l’informazione vibrazionale del cristallo che meglio caratterizza il vostro momento presente. I cristalli offrono un’occasione di protezione e riequilibrio eccezionale.

 

Ecco un promemoria di cristalloterapia, per lavorare con le pietree i cristalli sul riequilibrio dei Chakra:

  1. Chakra : Tormalina nera
  2. Chakra : Ematite, Diaspro rosso
  3. Chakra : Quarzo citrino
  4. Chakra: Quarzo rosa
  5. Chakra : Calcedonio blu
  6. Chakra : Ametista
  7. Chakra : Quarzo ialino

Attenzione alla pulizia ed al controllo della carica vibrazionale delle pietre che andate ad utilizzare, devono mantenere un rapporto armonico positivo di rinforzo del vostro campo aurico.


12 PIETRE CRISTALLI ESSENZIALI PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO

  • Acquamarina per allergie (anche alimentari), dermatite e eruzioni cutanee, tonificante del sistema nervoso, contrasta lo stress. Agevola la purificazione profonda di tutti i fluidi corporei (linfa e tessuti) rafforzando contemporaneamente mente e spirito.
  • Agata per dolori addominali, mal di stomaco e cattiva digestione, ma anche per prendere decisioni difficili. La protezione fornita dall'agata contribuisce al miglioramento delle problematiche psicologiche promuove do stabilità emotiva e riequilibrio psicologico.
  • Avventurina verde,  per infiammazioni (da urti, virus, batteri e punture di insetto)e scottature solari. Aiuta ad accettare le circostanze della vita, facilita i processi di guarigione e rigenerazione, regolarizzando il riposo notturno.
  • Quarzo rosa per cuore (disturbi cardiaci quali palpitazioni, tachicardia, aritmia, costrizione al perto) e circolazione (insufficienza circolatoria, ipertensione, ipotensione, pallore, capogiri), curandone le cause profonde: una pericolosa riduzione della vitalità ed un iper-affaticamento unito alla sensazione di aver perso il controllo sulla propria vita. Il quarzo rosa ci motiva a trovare nuovi spazi di gioia nella vita.
  • Pietra di luna per i disturbi ormonali. Agendo sulla ghiandola pituitaria e pineale aiuta l'intero sistema endocrino a sintonizzarsi con la natura, equilibra tanto i processi psicologici quanto i sistemi di regolazione dell'organismo. Riduce gli sbalzi d'umore della pubertà e contrasta l'acne giovanile. Allevia molti disturbi della gravidanza e disturbi alimentari in genere. Interviene positivamente sui disturbi della menopausa e dell'andropausa. È utile nel trattamento delle mestruazioni dolorose e irregolari. A livello psicologico stimola l'intuizione e la profondità emotiva, contribuendoa ricordare i sogni
  • Eliotropio o Diaspro Sanguigno per tosse, raffreddore e raucedine. Stimola il sistema immunitario, la circolazione linfatica e previene complicazioni come infezioni polmonari, cardiache e più gravi in genere. Accresce il controllo sulla nostra vita promuovendo cambiamenti positivi per liberarci da ciò che ci assilla e ci deprime.
  • Calcite per ossa e articolazioni (distorsioni l, lussazioni, fratture, artrite, reumatismi, osteoporosi). Il processo di guarigione viene favorito dall'attitudine della pietra a riportare mobilità ed equilibrio interiore. Molto usata per agevolare la crescita ossea nei bambini ed a seguito di fratture. Favorisce stabilità psicologica, resilienza e fiducia in se stessi.
  • Ametista per mal di testa e tensioni (ai fasci muscolari, tensioni nervose, psicologiche, affaticamento degli occhi e sovraccarico delle vertebre cervicali). Allevia le tensioni psicologiche favorendo il recupero della pace interiore.
  • Magnesite per muscoli e tendini. Aiuta a vivere la vita che si desidera con determinazione ed equilibrio. Promuove il metabolismo del magnesio e stimola lo sviluppo dei muscoli favorendone il rilassamento e la rigenerazione. Ottima nei contrasti ai crampi muscolari, per rigenerare i muscoli "stirati" e "strappati". Riduce la tensione e l'irrigidimenti di muscoli e tendini ristabilendo la pace interiore, rafforzando la pazienza, la tolleranza e promuovendo il rilassamento e la flessibilità a livello psicologico
  • Cristallo di Rocca per sistema nervoso e apparato sensoriale. Nevralgie, infiammazioni dei nervi, occhi stanchi, catarrata, strabismo, acufeni, perdita di gusto e olfatto.
  • Tormalina per il dolore fisico, influenze esterne intrusive, inquinamento elettromagnetico
  • Rodonite per ferite e lesioni, riducendo shock e facilitando la guarigione nella sua globalità. Stimola anche la capacità di perdono.